Attimi musicali ( SPECIALE MATERNITA')

Oggigiorno l’attenzione al periodo dell’attesa della nascita è molto alta,vengono proposti molteplici incontri pre-parto e ci si prende giustamente cura delle future mamme.

Altrettanto importante però è il periodo immediatamente successivo al parto, la così detta “esogestazione”. Sono i primi mesi di vita non solo del bambino ma anche della mamma in quanto tale che passa dell’essere “semplicemente donna” a mamma a tutti gli effetti.

È giusto quindi prendersi cura anche di questo periodo per sostenere le donne in questo nuovo ruolo. Il percorso proposto nasce dall’idea che bastano pochi semplici stimoli per migliorare o attivare le capacità che istintivamente ciascuna donna ha di prendersi cura del proprio bambino ma anche per ritornare a prendersi cura di sé, condizione necessaria per la vita di qualsiasi essere vivente.

I punti centrali sono due: la relazione madre-figlio e il benessere della neomamma (che incide in modo fondamentale anche sul benessere del bambino).

  • - Benessere della mamma
  • - Rafforzare il rapporto madre-figlio - Stimolare bambino con canti e massaggi
  • - Rilassamento del bambino
  • - Rilassamento della mamma

Richiedi informazioni per partecipare o prenota in segreteria una seduta dimostrativa completamente gratuita



TAG CENTRO DI MUSICOTERAPIA E SUONOTERAPIA PADOVA
disabilità, handicap, alzheimer, rett, autismo, disabile,corsi, progetto suono anch'io, autism, special needs, disability, bio risonanza, suonoterapia, music therapy, sound therapy, logopedia, balbuzie, pianoforte, canto, terapia, ritardo, soundbeam, Stefano Medici, stefania todesco - copyright @ CENTRO DI MUSICOTERAPIA PADOVA